
01 Feb Comunicazione Centenario Aeroporto Aeritalia
Il 30 gennaio 2016 presso le Lavanderie a Vapore si sono svolte le Celebrazioni per il 36° Anniversario del titolo di Città conferito a Collegno. Il Sindaco, Francesco Casciano, ha insignito del prestigioso premio Certosa d’Oro 2016 il Presidente dell’Aero Club Torino, Angelo Moriondo per la passione con cui trasmette ai giovani l’amore per il volo in aliante ed a motore sul territorio piemontese. La serata è stata l’occasione per presentare in anteprima ai cittadini, alle famiglie ed alla Stampa, il logo ufficiale e l’impianto di comunicazione del Centenario dell’Aeroporto Torino-Aeritalia, realizzato da ComeUp Web Design con l’intento di sintetizzare, sulle solide basi dell’Aeroporto in cui è nata l’aviazione civile in Italia, i valori di dinamismo, libertà e patriottismo che appartengono in modo indissolubile al modo di vivere e pensare di tanti aviatori e appassionati di volo del nostro Paese.
Nella stessa occasione si celebrerà il ComeUp Web Design ha studiato e disegnato appositamente un logo celebrativo per il reparto di Carabinieri che , con competenza operativa su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, ha operato da Torino fino al 1983, impiegando elicotteri Augusta Bell 47-G3B1, Augusta Bell 205; Agusta Bell 206; per poi schierarsi presso l’Eliporto dell’Arma di Volpiano.
La manifestazione del Centenario Aeritalia è culminata il 2 e 3 di luglio 2016 in una due giorni di grandi festeggiamenti presso l’Aeroporto in Strada della Berlia 500 a Torino, con esibizioni di pattuglie acrobatiche, mostre fotografiche, visita agli aerei , auto e moto storiche, giochi e divertimento per i bambini. Gran finale con le nostre Frecce Tricolori che saluteranno Torino dall’alto con oltre 100.000 persone attese. La comunicazione istituzionale e digitale dell’evento è stata affidata alla nostra agenzia ci comunicazione.
https://aeroclubtorino.it/it/